Albero del Canto – Tutti i rami della voce, Il corso di Paola Folli è un esclusivo percorso didattico strutturato in 6 incontri che corrispondono ad altrettanti rami della voce, affrontati con un preciso programma didattico studiato dalla stessa Paola Folli, tra le più importanti performer italiane, nonché richiestissima vocal coach.Le lezioni saranno in classe da 8 a 10 persone così come le registrazioni e ciascuno lavorerà al proprio brano per circa 50 minuti. CALENDARIO DEL CORSO:

1°INCONTRO : INTERPRETAZIONE Un lavoro di vocal coaching basato sulle performance degli allievi. Paola Folli fornirà utilissimi strumenti atti a migliorare tutti gli aspetti delle esecuzioni dal vivo: la tecnica, l’interpretazione, la presenza scenica, la comunicabilità.

2° e 3° INCONTRO : REGISTRARE IN STUDIO: IL BRANO SOLISTA Registrare in studio è un’esperienza che si differenzia molto dal cantare live o in sala prove e richiede una preparazione specifica. Sotto la guida esperta di Paola Folli si affronteranno tutte le tematiche che ruotano attorno a una registrazione di voce solista e corale: dall’uso della strumentazione alla cura dell’emissione vocale, dalla preparazione del brano alla dizione. La traccia registrata sarà poi resa disponibile per un eventuale proprio demo.

4 °INCONTRO : CANTARE IN CORO / TIPOLOGIE DI CORO Essere corista è un importante possibilità di lavoro per i cantanti. Paola Folli metterà gli allievi di fronte alle varie possibilità del canto corale a livello professionale.

5° INCONTRO : REGISTRARE IN STUDIO: il JINGLE Grazie alla sua lunga esperienza in studio, Paola Folli affronterà differenti casi di registrazioni in studio per pubblicità facendone ascoltare degli esempi: le voci cantate, le voci recitate, voci caratterizzate da accenti particolari (per esempio dialetti e lingue straniere). Ad ogni allievo sarà richiesto di eseguire una parte in studio sotto la supervisione di Paola.

6°INCONTRO : ESERCITAZIONE IN STUDIO – REGISTRARE UNA TRACCIA PARLATA e CANTATA Prendendo spunto dalla sua multiforme esperienza in studio Paola Folli chiederà agli allievi di creare e registrare una traccia parlata/cantata dove ogni allievo ci cimenterà con un testo che alterna la recitazione al canto. Un esercizio utilissimo per far emergere la personalità di ogni allievo e usare i colori della propria voce in modo inusuale. Paola Folli, nella sua carriera, ha collaborato con i più grandi artisti pop italiani: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Fiorello, 883, Adriano Celentano, Jovanotti, Spagna, Fabio Concato, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese e molti altri.

    Richiedi Informazioni

    NAM Milano
    4.6
    Basato su 128 recensioni
    powered by Google
    Alex Di FuriaAlex Di Furia
    14:35 20 Feb 24
    Top esperienza di vita che mi ha arricchito come persone e come DJ.
    Ruy ItiberêRuy Itiberê
    10:50 20 Feb 24
    La mia esperienza al NAM è stata fantastica. Sono uno straniero, l'italiano non è la mia lingua madre. Sono stata accolta molto bene. Tutti, dal corpo docente alle persone con cui lavoro, dalla segreteria agli studenti, sono stati molto accoglienti e pazienti. E il corso, sensazionale! Grazie a tutti
    Lorenzo AdamoLorenzo Adamo
    10:30 20 Feb 24
    Bella scuola suddivisa in modo equo tra pratica e studio orale. Per chi vuole diventare esperto è perfetta
    martina iovinomartina iovino
    10:27 20 Feb 24
    Sailor MoonSailor Moon
    15:26 19 Feb 24
    La scuola presenta diversi percorsi, a seconda della tua preparazione, vieni inserito in quello più adatto a te.Non ci sono solo lezioni di strumento, ma anche tutto ciò che riguarda la musica nel suo insieme e laboratori differenti e molto interessanti per la crescita personale e professionale.I docenti sono preparati e disponibili per qualsiasi dubbio.Struttura in buone condizioni e la segreteria sempre a disposizione per te.Sono al secondo anno e mi sto trovando molto bene.Consigliata al 100%.
    pacrella Mpacrella M
    18:09 07 Nov 23
    Scuola molto valida e insegnanti preparati. Ho studiato canto per quattro anni, alternandomi tra la sezione Bovisa e la sezione Centrale.Il corso è completo e strutturato abbastanza bene.Personalmente mi sono trovata meglio nella sezione Bovisa, ma per il semplice fatto che, essendo una sede più piccola, ci sono meno iscritti ed è più tranquilla.Consiglio di seguire il corso di Canto Professionale, come tutti gli altri corsi Pro, se si ha intenzione di fare il professionista e/o si ha molto tempo per studiare: sono percorsi molto impegnativi.In generale buona scuola 🌈
    Alice ValentiAlice Valenti
    17:09 07 Nov 23
    La mia esperienza in NAM ormai va avanti da qualche anno e mi sono sempre trovata super bene! L'ambiente ti mette subito a tuo agio grazie ai docenti, compagni e segreteria che ti aiutano e sostengono sempre! Super consigliata per chi vuole entrare nel mondo della musica!!
    JoedicyJoedicy
    15:59 07 Nov 23
    Scuola fantastica. Insegnanti molto professionali e disponibili. Si crea un bel rapporto con gli studenti. Se volete intraprendere una carriera nel mondo della musica ve la stra consiglio. La segreteria è molto efficiente e disponibile.
    js_loader
    Vuoi conoscere la nostra scuola?

    Vieni a trovarci in sede, scegli il corso che preferisci. 

    Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando tornerà disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
    ×