Stage musicali formativi | Nam

Stage formativi

Stage formativi

In base alle disposizioni della Regione Lombardia riguardo l’art. 17 l.r. 19/07 ad integrazione dei corsi legalmente riconosciuti, ogni allievo dei corsi professionali è tenuto a frequentare un numero stabilito di ore di stage.
Queste ore di TIROCINIO vengono effettuate presso aziende del settore musicale, e sono indispensabili per il conseguimento del diploma.

Per i fonici le aziende in questione sono studi di registrazione, radio, televisioni, studi di post-produzione, locali da concerti, teatri.

Per i musicisti e cantanti il tirocinio viene effettuato prevalentemente con attività live. La Nam organizza ogni anno un tour in locali di Milano e provincia dove le band formate dagli allievi della scuola si esibiscono in concerti. Vedi ALLIEVI IN TOUR

Le ore dedicate a queste attività fanno parte del monte ore totale e sono valutate come ore di lezione. Gli stage formativi sono un imperdibile opportunità riservata agli allievi NAM che così potranno fare vere esperienze di lavoro, prendere contatti con aziende del settore, “conoscere persone” e arricchire il proprio curriculum.

Stage-Formativi