Paola Folli presenta il corso "Albero del Canto - Tutti i rami della voce" - 2018 |

Paola Folli presenta il corso “Albero del Canto – Tutti i rami della voce” – 2018

Paola-Folliok
Paola Folli – corso Albero del Canto
10 ottobre 2017
copertinalibroClaudio
Claudio Flaminio: “Capire l’armonia moderna”
24 ottobre 2017
Mostra tutto

Paola Folli presenta il corso “Albero del Canto – Tutti i rami della voce” – 2018

Albero del Canto – Tutti i rami della voce, Il corso di Paola Folli è un esclusivo percorso didattico strutturato in 6 incontri che corrispondono ad altrettanti rami della voce, affrontati con un preciso programma didattico studiato dalla stessa Paola Folli, tra le più importanti performer italiane, nonché richiestissima vocal coach. Le lezioni saranno in classe da 8 a 10 persone così come le registrazioni e ciascuno lavorerà al proprio brano per circa 50 minuti. CALENDARIO DEL CORSO:

1°INCONTRO : INTERPRETAZIONE Un lavoro di vocal coaching basato sulle performance degli allievi. Paola Folli fornirà utilissimi strumenti atti a migliorare tutti gli aspetti delle esecuzioni dal vivo: la tecnica, l’interpretazione, la presenza scenica, la comunicabilità.

2° e 3° INCONTRO : REGISTRARE IN STUDIO: IL BRANO SOLISTA Registrare in studio è un’esperienza che si differenzia molto dal cantare live o in sala prove e richiede una preparazione specifica. Sotto la guida esperta di Paola Folli si affronteranno tutte le tematiche che ruotano attorno a una registrazione di voce solista e corale: dall’uso della strumentazione alla cura dell’emissione vocale, dalla preparazione del brano alla dizione. La traccia registrata sarà poi resa disponibile per un eventuale proprio demo.

4 °INCONTRO : CANTARE IN CORO / TIPOLOGIE DI CORO Essere corista è un importante possibilità di lavoro per i cantanti. Paola Folli metterà gli allievi di fronte alle varie possibilità del canto corale a livello professionale.

5° INCONTRO : REGISTRARE IN STUDIO: il JINGLE Grazie alla sua lunga esperienza in studio, Paola Folli affronterà differenti casi di registrazioni in studio per pubblicità facendone ascoltare degli esempi: le voci cantate, le voci recitate, voci caratterizzate da accenti particolari (per esempio dialetti e lingue straniere). Ad ogni allievo sarà richiesto di eseguire una parte in studio sotto la supervisione di Paola.

6°INCONTRO : ESERCITAZIONE IN STUDIO – REGISTRARE UNA TRACCIA PARLATA e CANTATA Prendendo spunto dalla sua multiforme esperienza in studio Paola Folli chiederà agli allievi di creare e registrare una traccia parlata/cantata dove ogni allievo ci cimenterà con un testo che alterna la recitazione al canto. Un esercizio utilissimo per far emergere la personalità di ogni allievo e usare i colori della propria voce in modo inusuale. Paola Folli, nella sua carriera, ha collaborato con i più grandi artisti pop italiani: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Fiorello, 883, Adriano Celentano, Jovanotti, Spagna, Fabio Concato, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese e molti altri. Contemporaneamente ha sempre frequentato il mondo del jazz al fianco di grandissimi musicisti: Jazz Class Orchestra, Riccardo Fioravanti, Giampiero Prina, Eric Marienthal, Michael Rosen, Bebo Ferra, Bruno De Filippi, Bob Bonissolo, Stefano Bagnoli, Fabrizio Bernasconi, Marco Ricci, Danilo Minotti, Danilo Riccardi e molto altri.