NAM - Corso Professionale DJ Producer - dalla produzione al DJ set |

NAM – Corso Professionale DJ Producer – dalla produzione al DJ set

breve
Corsi Brevi di Canto e Strumento da Febbraio 2016
9 dicembre 2015
Gli allievi del corso DJ PRO fanno ballare i 2000 ragazzi in attesa degli Eiffel 65
4 gennaio 2016
Mostra tutto

NAM – Corso Professionale DJ Producer – dalla produzione al DJ set

Finalità principale del corso è fornire allo studente tutti gli strumenti per la costruzione della propria carriera musicale. DJ Music Producer è un corso altamente professionale studiato per formare dj professionisti della consolle e della produzione musicale. Il programma è diviso su due sezioni, ovvero prevede la frequenza obbligatoria a due corsi.

Sezione DJ Producer, dove lo studente apprenderà: – l’uso della consolle (giradischi, cd, mixer, per la propria attività in serate dal vivo) – la programmazione (uso dei software per i campioni audio come Live, Acid, Reason, Kontact ecc.) per la produzione di remix e composit – la produzione (ideazione, composizione, arrangiamento e realizzazione di brani musicali).

Sezione Fonico di Studio di Registrazione ovvero la frequenza completa del corso omonimo (legalmente riconosciuto art. 27 l.r. 95/80)– vedi corso fonico biennio o fonico anno unico — dove egli acquisirà tutte le conoscenze del lavoro in studio di registrazione (mixer, microfoni, outboard, sequencering, elettronica, informatica, psicoacustica, mastering). Inoltre lo studente frequenterà un periodo di stage in importanti aziende del settore (studi di registrazione, radio, tv, locali live).
Rivolto a: allievi principianti e di medio livello.
Requisiti di ammissione: maggiore età — test ingresso
Anni: anno unico o biennio
Titoli di studio rilasciati: Diploma di DJ Music Producer rilasciato dalla NAM e Attestato di Specializzazione Professionale Legalmente Riconosciuto ex art. 27 “Fonico di Studio di Registrazione” rilasciato dalla Regione Lombardia. Il Diploma NAM ha inoltre una validità comunitaria, ciò significa che è perfettamente trasferibile in tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea.

Programma delle lezioni

1 lezione di 3 ore settimanale per un totale di 81 ore, così suddivise:

Pratica consolle 18 ore
Programmazione, sampling, prod. 39 ore
Ascolto analitico e storia della discografia 9 ore
Pianoforte complementare 9 ore
Composizione musicale 6 ore