Mission | Nam

MISSION – il tuo futuro nella musica

IL TUO FUTURO NELLA MUSICA

Avere buoni insegnanti nella vita è una cosa troppo importante per essere lasciata al caso.
Gli insegnanti passano ma la musica resta. Un musicista è per sua natura uno studente perenne, un ricercatore della propria arte.
Siamo coscienti che noi ti accompagneremo per un periodo limitato, poi te la dovrai cavare da solo.

Per questo cercheremo di insegnarti la tecnica, la teoria, ma anche la cultura, la visione e l’atteggiamento, in modo che tu sappia come affrontare in maniera autonoma le tante sfide che ti aspettano per i prossimi venti, trenta, cinquanta, cento anni!

Il nostro motto sintetizza al meglio la nostra missione: sia che tu voglia suonare, cantare, produrre, mixare, comporre, arrangiare noi ti vogliamo aiutare a realizzare il tuo futuro nella musica.

#iltuofuturonellamusica

I sogni non si realizzano guardando le nuvole ma costruendo il razzo per raggiungerle.

il-tuo-futuro-nella-musica

La nostra filosofia

NAM è nata pensando a chi vuole fare della musica il proprio mestiere. Per riuscirci concentriamo tutto il nostro lavoro in poche parole: Passione per la musica, per insegnare, quella che chiediamo a tutti i nostri allievi. Perché crediamo che la tecnica sia nulla se non c’è entusiasmo per suonare. Impegno perché NAM è una scuola esigente, che richiede agli allievi serietà, entusiasmo e risultati. Sogno la musica è un’aspirazione che richiede fantasia e serietà. NAM fa di tutto per rendere quel sogno in qualcosa di reale, e lo facciamo confrontandoci sempre con le aspirazioni degli allievi. Rapporti quelli che legano gli allievi con gli insegnanti, lo staff NAM e, soprattutto, quelli che si creano fra loro. Nessuno entra in NAM per restare da solo. Dialogo la comunicazione è la base del nostro metodo di insegnamento. Un faccia a faccia costante tra allievo e insegnante che porta alla continua ricerca di nuovi stimoli, idee, per migliorarsi sempre più. Tempo non c’è nessuna fretta di arrivare al risultato. Passo dopo passo l’obiettivo di una maggiore padronanza della musica viene raggiunto senza imporre sforzi eccessivi sugli allievi. Creatività ogni giorno c’è sempre spazio per nuovi progetti. Lo stimolo ad essere creativi è sempre presente, perché la musica è originalità e noi viviamo di musica. Serietà quella che deriva dall’esperienza internazionale dei nostri insegnanti, quella del nostro metodo didattico che vuole comunque arrivare a un risultato.