Silvio Masanotti - Ex Allievo Corso di Chitarra
Camillo Bellinato – Docente Basso Elettrico @ NAM Milano
8 novembre 2017
Intervista al batterista Matteo La Mantia
21 novembre 2017
Mostra tutto

Intervista al chitarrista Silvio Masanotti

Il loro presente è nella musica è una rubrica che raccoglie interviste a ex-allievi della scuola di musica.

Ognuno di loro è riuscito a realizzare la promessa che è lo slogan di Nam “Il tuo futuro nella musica”, infatti, dopo il diploma, sono riusciti a diventare veri e propri professionisti grazie ai corsi di musica e alle lezioni.

Il primo allievo è Silvio Masanotti che dopo il diploma alla Nam ha collaborato con artisti del calibro di Raf o Pacifico.

Silvio Masanotti

Ciao Silvio, quando ti sei diplomato e in quale corso?

Nel 1995 mi sono diplomato alla Nam al corso di chitarra.

Quali sono le tue esperienze passate e presenti più significative?


Durante la mia carriera ho avuto modo di collaborare con moltissimi artisti, tra cui: Pacifico, Raf, Fabio Volo, ValerioScanu, Paolo Meneguzzi, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Malika Ayane, Paola Cortellesi, Laura Bono, Sergio Russo, Piero Pelù, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Neffa, Gianluca Grignani, Luisa Corna, Fausto Leali, Carlo Fava, Antonio Cornacchione, Ray Daniel. In particolar modo, ho contribuito alla realizzazione di molti album, come: Paolo Meneguzzi – (Miami 2010); Pacifico – Dentro ogni casa (2008); Pacifico – Dal giardino tropicale (2006); Raf – Il nodo (2006); Ray Daniel Band – (2008); Sergio Russo – Di colpo le parole (2009); Eugenio Mori – Startin’ from the roof (2003).

È stata utile la tua esperienza in NAM e se si perché?


È stata un’esperienza che porterò con me per tutta la vita, ho un ottimo ricordo della scuola di musica anche a distanza di anni dal conseguimento del diploma. È stato bello soprattutto respirare un ambiente pieno di entusiasmo e di musica!

Myspace: www.myspace.com/silviomasanotti