FAQ | Nam

È possibile visitare la scuola, conoscere gli insegnanti e vedere le attrezzature prima di iscrivermi?

Sì, da noi sei il benvenuto in qualsiasi momento. Le visite possono essere fatte compatibilmente con lo svolgimento della lezioni.
Puoi fissare un appuntamento per la tua visita, durante la quale sarai accompagnato da una persona incaricata. In alcuni periodi dell’anno sono previsti Nam Open Day e Nam Open Week (N.O.W. e W.O.W. )

Sono previsti limiti di età per l’ iscrizione?

Non sono previsti limiti di età per l’ iscrizione ad eccezione del secondo anno dei corsi professionali, per il quale è richiesta la maggiore età.
È possibile comunque continuare il percorso didattico fino al raggiungimento della maggiore età, necessaria per conseguire il diploma.

Cosa devo fare per iscrivermi?

E’ sufficiente recarsi nella nostra sede, compilare il modulo di iscrizione e versare la quota associativa per fermare il posto.
E’ possibile anche effettuare la pre-iscrizione on-line ed effettuare il pagamento della quota iscrizione con bonifico bancario o bollettino postale.

Quali sono gli orari dei corsi e come sono strutturati nella settimana?

A seconda del corso cambiano le giornate e orari di frequenza. Le lezioni possono essere mattino, pomeriggio o sera. Cerchiamo comunque di concentratre le lezioni in pochi giorni, in modo da agevolarti gli spostamenti. In linea di massima per i corsi professionali di musica le lezioni possono essere concentrate in due-tre giorni, per i corsi base uno-due giorni.  Per i corsi di fonico in un’unica giornata.
In ogni caso ti consigliamo di farti fare un prospetto dalla segreteria.

E’ possibile accorpare le lezioni in un unico giorno?

Dipende dalla disponibilità di orari presenti al momento dell’iscrizione e dalle possibilità organizzative dell’allievo. Solitamente le iscrizioni si aprono la prima settimana di Giugno e l’allievo ha modo di scegliere gli orari da un calendario lezioni libero. Ovviamente iscrizioni effettuate a ridosso dell’inizio del corso hanno meno opportunità di scelta in quanto i posti disponibili sono minori.

Le lezioni sono di gruppo o è possibile seguire dei corsi individuali?

I corsi prevedono sia lezioni individuali che collettive in base agli orari in cui si svolgono sia in base alla tipologia del corso.
È prevista comunque la possibilità di lezioni individuali, soprattutto per i corsi di strumento.

E’ possibile pagare a rate?

Ci avvaliamo di un istituto di credito per la concessione di finanziamenti a tasso zero e senza spese di apertura pratica.
La Nam si occupa della gestione della pratica e della documentazione necessaria.
Sono previsti inoltre metodi di pagamento e soluzioni personalizzate.

Si possono recuperare le lezioni perse?

Le lezioni perse non si possono recuperare se non per assenza dell’insegnante.

0535

Cosa succede se interrompo il corso?

Non è previsto il ritiro anticipato salvo cause di forza maggiori (gravi e documentabili), perché le classi sono a numero chiuso: una volta confermata l’iscrizione il posto è tuo. Per questa ragione è richiesto in tutti i casi il pagamento del corso per intero.

Devo portare da casa il mio strumento?

Se suoni batteria o pianoforte ovviamente no, ma anche per chitarra e basso NAM dispone di strumenti nel caso in cui l’allievo fosse impossibilitato a recarsi a lezione sprovvisto.

Se hai ulteriori domande o vuoi avere qualche chiarimento in più non esitare a contattarci!

Clicca qui per scrivere la tua domanda