ARTE SCENICA e GESTIONE EMOTIVA |

ARTE SCENICA e GESTIONE EMOTIVA

CARATTERISTICHE CORSO

Rivolto a: Musicisti e Cantanti
Requisiti di ammissione: Nessuno
Durata: 7 Incontri da 7 ore la domenica
Iscrizioni: Da giugno 2018
Inizio: Novembre 2018
Sede  Nam Bovisa
Titolo di studio rilasciato: Attestato di frequenza Nam

E’ POSSIBILE ISCRIVERSI ANCHE A UNA SINGOLA GIORNATA

CALENDARIO:
18 novembre
16 dicembre
13 gennaio
17 febbraio
17 marzo
14 aprile
18-19 maggio

Partendo da specifici esercizi finalizzati alla riscoperta delle potenzialità del proprio corpo, si cerca di stimolare l’allievo alla sperimentazione dei propri limiti fisici. Si lavora sulla fisicità del singolo, al fine di eliminare tutti quegli atteggiamenti posturali abituali che, assunti inconsapevolmente nella vita di tutti i giorni, diventano limitanti e fastidiosi per il lavoro sul palco. Aumentando il livello di concentrazione e attenzione del movimento, si raggiunge uno stato ideale per iniziare il lavoro più profondo, legato all’emozionalità e all’intenzione dell’allievo. Il rilassamento e la meditazione sono il punto di connessione tra il lavoro più fisico e quello strettamente emozionale. L’obiettivo è smettere di temere l’emozione ed imparare a gestirla. Il lavoro di gruppo permette una crescita comune pur mantenendo l’individualità creativa, stimola il confronto e il supporto reciproco. Gli esercizi singoli, sono mirati alla ricerca di nuove modalità espressive che siano diverse e uniche per ognuno degli allievi.

PROGRAMMA DEL CORSO

-Il corpo, la postura e il senso dello spazio

-L’improvvisazione e la gestione dello stress

-Sviluppo dell’attenzione: Alla fine del brano non ricordo mai cosa ho fatto

-Come stare in scena: O mi muovo troppo o sono un palo

-Come ciò che intendo comunicare passa attraverso il mio strumento

-Come stare nell’emozione ed essere efficaci

-Rilassamento

DOCENTE

SILVIA BEILLARD

Laureata in Lettere Moderne e Counsellor professionista. Formazione teatrale presso la scuola di teatro QuellidiGrock; diploma dell’Accademia Internazionale di teatro Kuniaki Ida. In formazione continua  applica tecniche tratte da tradizioni teatrali e creative differenti a seguito di seminari con grandi professionisti come Michael Margotta, Cristobal Jodorowskij, Alessandro Castellucci, Corrado d’Elia, Luciano Mastellari e molti altri. Lavora in teatro e televisione come attrice; come speaker presta la sua voce a video e filmati istituzionali. Dal 1999 insegna comportamento scenico e gestione emotiva, recitazione e dizione presso numerose strutture a Milano e provincia.

Richiedi info

Form Title
  • Email*
    0
  • Nome e Cognome*full name
    1
  • Telefono*full name
    2
  • Messaggio o corso d'interesse*something more
    3
  • Legge n. 675/96 - Tutela della privacy. I suoi dati sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto, con modalità strettamente necessarie a tale scopo. Il mancato conferimento dei dati renderà impossibile l'esecuzione del servizio. I suoi dati non saranno divulgati. Titolare del trattamento è Nam Milano Srl, in Via Ponte Seveso 27, 20125 Milano. Potrà esercitare i diritti di cui all'articolo 13 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.), rivolgendosi direttamente a Nam Milano Srl.
    4
  • Privacy*you like
    Ho preso visione e accetto.
    5
  • 6

DOCENTI