Claudio Flaminio: “Capire l’armonia moderna” |

Claudio Flaminio: “Capire l’armonia moderna”

Paola Folli presenta il corso “Albero del Canto – Tutti i rami della voce” – 2018
11 ottobre 2017
NAM Party 30° anniversario – Il video della festa
8 novembre 2017
Mostra tutto

Claudio Flaminio: “Capire l’armonia moderna”

Claudio Flaminio: “Capire l’armonia moderna”.

Capire l’armonia moderna, in uscita ad ottobre 2017 per la casa editrice Villaggio Maori Edizioni, è il manuale didattico di Claudio Flaminio, docente di Armonia e direttore dell’Accademia musicale NAM di Milano.

Il libro si articola in un percorso di studio che analizza i meccanismi dell’armonia moderna  e l’utilizzo degli accordi nella musica contemporanea.

Attraverso un linguaggio semplice e preciso vengono affrontati gli aspetti che caratterizzano le scelte armoniche più utilizzate e frequenti. Esempi e consigli di ascolto arricchiscono in modo efficace questo manuale consentendo  una facile fruizione sia al musicista principiante sia a chi, più esperto, desidera approfondire questa materia.

 “Ai miei studenti dico sempre che il modo migliore per imparare veramente l’armonia è di usarla! Usarla in tutte le sue forme, anche le più semplici: si può capire molto della musica anche soltanto studiando una canzone di Lucio Battisti o osservando come è fatto un giro di blues. (cit. Claudio Flaminio)

Informazioni bibliografiche

Titolo del Libro: Capire l’armonia moderna

Autore :  Claudio Flaminio

Editore: Villaggio Maori Edizioni

Data di Pubblicazione:  ottobre 2017

Genere: musica

Argomento :  Armonia

Pagine: 210

ISBN: 9788894898101